La collaborazione con Prysmian, leader mondiale nella produzione di cavi, è iniziata a settembre 2023 con un primo obiettivo di fornire ai dipendenti la possibilità di svolgere alcune sessioni di running durante le giornate interne dedicate allo sport.
Ad inizio 2024, si è pensato di alzare l’asticella ponendo un obiettivo stimolante: preparare il maggior numero di staffette per correre la Relay Marathon del 7 aprile 2024 cercando di schierarne qualcuna competitiva.
Oltre all’allenamento settimanale in presenza al Parco Nord, i partecipanti al progetto si sono preparati col supporto di programmi creati ad hoc per ogni frazione.
Le staffette Prysmian, organizzate in maniera omogenea per tempi di riferimento sui 10k, sono state in totale 22 con la più veloce che ha ottenuto il 35* piazzamento su 3731 formazioni partenti.
Prossimo obiettivo sarà la “Milano 21” in programma a novembre dove i partecipanti potranno cimentarsi individualmente nei 10km e nella mezza maratona.
Per approfondire il tema del wellbeing, potresti trovare interessante gli articoli relativi alla collaborazione con Loro Piana o EssilorLuxottica.